Linea del Cuore CURVA – Nel linguaggio della Mano, CURVO equivale a EMOZIONALE

Linea del Cuore CURVA – Nel linguaggio della Mano, CURVO equivale a EMOZIONALE

3 Marzo 2018 0 Di Anand
Linea del Cuore curva

Una Linea del Cuore curva indica uno stile comunicativo emozionale. Avremo quindi relazioni nelle quali dominano la passione (se la linea sale verso il dito medio) o l’apertura di un grande cuore di mamma (se la linea arriva alla base del dito indice)

Una Linea della Testa curva indica uno stile di pensiero emozionale.

Un Pollice curvo indica che le tue decisioni sono soprattutto fondate sulle emozioni.

E’ decisamente utile conoscere queste caratteristiche che ci possono supportare nel prendere decisioni più consapevoli, a capire in un attimo se il nostro interlocutore è guidato principalmente dalla ragione o dalle proprie emozioni.

Prendiamo ad esempio una Linea della Testa curva che tipicamente indica uno stile di pensiero soggettivo e quanto più la linea è curva, tanto maggiore è il ruolo delle emozioni.

Ricordiamo poi che come accade per tutte le caratteristiche associate alle mani, ci sono sempre un aspetto positivo e uno negativo.

Praticamente, l’aspetto positivo di una linea della testa curva è che avere una mente soggettiva significa avere maggiore empatia.

Significa vedere contemporaneamente anche il rovescio della medaglia e quindi nel confronto di idee significa concedere all’altra persona il beneficio del dubbio.

Mentre l’aspetto negativo di una mente soggettiva si manifesta invece come la tendenza a prendere sempre le cose troppo personalmente. In tal caso, quando sale la tensione è quanto mai importante ricordarsi di respirare profondamente prima di agire o rispondere.