
Le LINEE della Mano
É abbastanza diffusa la convinzione che la Lettura della Mano consista nell’interpretazione delle linee del palmo, senza riguardo per gli altri elementi che caratterizzano la nostra mano.
Nel nostro approccio – olistico – TUTTI gli elementi della mano vengono presi in considerazione e valutati nel loro insieme.
In questa visione olistica, la mano è descritta a partire da due mappe basilari:
- la prima è formata dalle impronte digitali, presenti sui polpastrelli e talvolta disseminate sul palmo. Questa mappa rivela la “missione” che siamo venuti ad assolvere in questo transito terrestre, il nostro potenziale e le lezioni che la vita ci riserva per sostenere la fioritura di questo potenziale.
- la seconda considera invece la forma del palmo e delle dita, le linee e tutti gli altri segni che ritroviamo sulla mano. Questa seconda mappa descrive le caratteristiche della nostra personalità e in che modo punti di forza ed elementi di debolezza influenzano il percorso verso la realizzazione della nostra “missione”.
Le linee assumono un significato definito solo nel contesto della mano su cui si trovano: interpretate singolarmente e fuori contesto hanno invece un valore molto relativo.