La Legge d’Attrazione e i Segni sulla Mano

22 Maggio 2021 0 Di Anand

La comprensione di partenza è che la Legge di Attrazione è costantemente attiva nella nostra realtà, senza interruzione. La possiamo considerare alla stregua della Forza di Gravità, sempre attiva che ne siamo consapevoli o meno.

La seconda considerazione è che questa Legge non risponde ai nostri desideri, a quello che vogliamo, ma a quello che siamo.

Detto altrimenti, la manifestazione della nostra realtà e degli eventi che accadono nella nostra vita risponde solo in minima parte (5%) alla intenzione del nostro livello conscio. Molto più determinante è invece il livello inconscio (95%) ovvero quella parte della nostra psiche che non conosciamo.

Questa parte inconscia può a sua volta essere suddivisa in due parti, il Subconscio e il Superconscio, ma ai fini pratici si tratta sempre di qualcosa che sfugge al controllo della nostra volontà cosciente.

E quindi possiamo dire che è solo una migliore conoscenza di “chi sono io” che può ricondurre il nostro percorso di vita sui giusti binari.

È solo così che sarà possibile arruolare la nostra personalità al servizio della “causa”, ovvero per la realizzazione del nostro potenziale, per la fioritura di quel seme che abbiamo portato con noi arrivando su questo pianeta.

Un buon punto di partenza in questo percorso è l’esplorazione di quegli aspetti del nostro Subconscio e Superconscio che sono direttamente individuabili nell’esame dei segni visibili sul palmo delle nostre mani.

È questo il fondamento della “Lettura Olistica della Mano” così come viene proposta da Anand.