La linea d’attacco all’intimità

La linea d’attacco all’intimità

6 Aprile 2021 0 Di Anand

È la più comune tra le linee d’attacco e spesso la più semplice da individuare.

Parte dalla regione di Marte, attraversa la mano e termina in un punto molto specifico sulla linea del cuore tra il mignolo e l’anulare.

Questo punto è connesso al tuo matrimonio o alla relazione con il tuo partner dell’intimità – o all’assenza di questa relazione.

La linea d’attacco all’intimità indica la necessità e l’opportunità di una migliore comunicazione all’interno della relazione o di una possibile relazione.

Quando la linea d’attacco all’intimità è particolarmente forte e ben definita allora viene chiamata linea del Divorzio.

Se la situazione difficile è presente al momento dell’esame della mano, l’area potrebbe presentare una colorazione rossa o bluastra.


Da ricordare

In generale, più una linea è curva e maggiori sono la sua qualità ed energia emozionale
• tanto più la linea del Cuore è curva e tanto maggiore è l’influenza delle emozioni,
• più curva è la linea della Testa e più abbiamo una mente soggettiva ed emozionale.
• quando è il pollice a essere curvo, allora è la volontà a essere influenzata dalle emozioni.

La caratteristica: curvatura = emozionalità si applica anche nel caso delle linee d’attacco


La presenza di bolle su una linea

Spesso, esattamente in questo punto sulla linea del cuore troveremo una bolla.

La presenza di bolle su una linea indica che ci sono problemi, e dove sono collocate queste bolle ha un significato specifico.

Come già detto la bolla sul punto dell’intimità indica che la persona è rimasta ferita nel suo matrimonio, nella relazione corrente o in quella precedente.

Talvolta può capitare di vedere questa linea sulle mani dei bambini, e in tal caso è da leggere come una reazione da stress a una situazione che il bambino percepisce.

Quando la bolla è collocata sulla linea del Cuore vicina al bordo del palmo, allora la criticità è più collegata a problemi sessuali.

Se invece la bolla è più spostata verso il dito di Apollo, allora abbiamo a che fare con problemi in relazioni d’amicizia o a quello che possono pensare le altre persone.

Linee d’attacco a Mercurio

La linea d’attacco all’intimità che termina esattamente sulla linea del Cuore è la più comune delle linee d’attacco a Mercurio.

Le linee d’attacco che oltrepassano la linea del Cuore possono terminare in altri punti sotto il dito di Mercurio.

Mercurio è il dio della Comunicazione e l’area sottostante la base è l’area della sessualità ed è anche l’area dell’intuizione psicologica e questi sono gli aspetti che possono essere sotto attacco da una linea proveniente da Marte. Aspetti che altri elementi della mano permetteranno di definire con maggiore precisione.